VIENI A CONOSCERCI!

Scegliere con cura e consapevolezza l’iter scolastico dei tuoi figli è fondamentale per il loro futuro.

La nostra scuola accompagna ogni famiglia lungo un percorso di apprendimento e di crescita condiviso e appassionante.

Ti aspettiamo per parlarne di persona!

DOB_dirigenti_Daniele-Tappari

0543 32060
daniele.tappari@scuoladonorestebenzi.it

SCOPRI LA SCUOLA PRIMARIA

L’orario a tempo pieno o a modulo, con 3 rientri pomeridiani curricolari e 2 facoltativi, permette alle famiglie di scegliere l’opzione più adatta alle loro esigenze.

Accanto ai valori della Pedagogia del Gratuito, i due pilastri della proposta educativa sono il Bilinguismo e l’Outdoor Education.

ISCRIVITI ALL'OPEN DAY

SCOPRI LA SCUOLA PRIMARIA

ISCRIVITI ALL'OPEN DAY

SCOPRI LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

L’orario a tempo pieno o a modulo prevede 2 rientri pomeridiani curricolari e 3 pomeriggi facoltativi di studio e ripasso guidato.

La proposta pedagogica e didattica è pensata per preparare gli alunni al passaggio alla Scuola Superiore con consapevolezza di sé e fiducia nelle proprie capacità.

ISCRIVITI ALL’OPEN DAY

SCOPRI LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

L’orario a tempo pieno o a modulo prevede 2 rientri pomeridiani curricolari e 3 pomeriggi facoltativi di studio guidato e sport.

ISCRIVITI ALL’OPEN DAY

Perché sceglierci?

La nostra scuola nasce dall’esperienza della Pedagogia del Gratuito, elaborata e sperimentata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII da oltre vent’anni.

Poniamo al centro la relazione tra insegnante e alunno, costruita attraverso l’empatia, la fiducia e la disponibilità all’ascolto: è così che la scuola diventa un luogo in cui sentirsi accolti e poter diventare davvero grandi.

Mettiamo al centro il bambino con i suoi bisogni e i suoi talenti, coltivando fiducia nella relazione, nella libertà di espressione e nella capacità di apprendere.

La valorizzazione dei doni individuali ribalta il concetto stesso di valutazione, che non può limitarsi ad un voto, ma tiene conto dei processi di apprendimento e maturazione personale piuttosto che della prestazione.

Diamo importanza all’insegnamento della Lingua inglese, grazie ai nostri insegnanti madrelingua e all’adozione del metodo CLIL – Content and Language Integrated Learning

L’inglese viene utilizzato come lingua veicolare per l’insegnamento delle materie curricolari.

Inseriamo inoltre una seconda lingua straniera e prepariamo i nostri alunni alle certificazioni del livello di apprendimento.