The Forlì English Camp

The Forlì English Camp

Non un centro estivo qualunque: un vero summer camp, rigorosamente in inglese, con tutor madrelingua che arrivano appositamente da Stati Uniti, Canada, Inghilterra. Questa la prima proposta della Scuola Don Oreste Benzi per l’estate 2022 (l’altra, dedicata invece alla musica d’insieme, sarà in settembre), aperta a tutti i bambini di Forlì e dintorni, dai 6 agli 11 anni, e formulata in collaborazione con The English Camp Company.

Nate Poerio, co-fondatore della società, attiva da più di 10 anni e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, ha presentato ad una platea di genitori incuriositi e interessati questa esperienza di attività ludiche, culturali ed educative condotte esclusivamente in lingua inglese.
I tutor infatti non parlano italiano: seguono una formazione online che porta alla selezione dei profili più adatti e che viene completata all’arrivo in Italia, con 4 giorni intensivi di team building.
A ciascun tutor verrà affidato un gruppo di minimo 6 e massimo 12 bambini; sarà presente anche un camp director che avrà il compito di supervisionare e supportare le attività, unitamente ad una persona di riferimento messa a disposizione dalla Scuola Don Oreste Benzi.

Ecco quali sono i punti di forza del Forlì English Summer Camp:

  • offre una valida alternativa alla vacanza-studio all’estero;
  • risponde alla esigenza di usare la lingua inglese come strumento di comunicazione internazionale in situazioni di vita reale concreta e interattiva;
  • permette il perfezionamento e il miglioramento della lingua al di fuori dell’aula scolastica, in un contesto stimolante, ludico, vicino agli interessi dei ragazzi;
  • utilizza libri e schede di esercizi, modulati sull’età e sulle competenze dei bambini, per fissare concetti, parole e strutture linguistiche basilari.

Ce n’è poi un altro, che coinvolge anche il resto della famiglia:

  • propone di ospitare i tutor per la durata del camp!!!
    Serve solo una camera in più e la voglia di mettersi in gioco cimentandosi nell’uso della lingua – e magari la disponibilità a fare una passeggiata insieme per la città e preparare la pizza, per dar loro un “assaggio” del real italian taste!
    La famiglia ospitante, oltre a vivere un’esperienza arricchente, che spesso diventa un’amicizia che dura nel tempo, avrà uno sconto del 50% sul costo totale del camp.

 

WHAT, WHERE, WHEN
The Forlì English Camp
per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni
℅ Scuola Don Oreste Benzi – Via dei Mille 1, Forlì (FC)
dal 13 al 24 giugno 2022
orario full time dalle 9.00 alle 17.00, con accoglienza a partire dalle 7.30

FINAL SHOW
24 giugno
sono invitate tutte le famiglie!

FEES
280 euro per 2 settimane
(il centro estivo è accreditato con il Comune di Forlì:
è possibile richiedere i “voucher”)
+ 5,90 euro a pasto
(il servizio è curato dalla Società Cooperativa GEMOS)
sconto fratelli: 10%
sconto ospitalità tutor: 50%

INFORMATION
Nate Poerio – 320 3722106
centroestivo@scuoladonorestebenzi.it

ENROLLMENT
oppure compila questo form

 



Vieni a conoscerci

Vogliamo accompagnarti nella scelta consapevole del percorso scolastico dei tuoi figli.
Ti aspettiamo per parlarne insieme!

DOB_dirigenti_Daniele Tappari

Daniele Tappari

Coordinatore Didattico
0543 32060 – daniele.tappari@scuoladonorestebenzi.it