Musica in città

Un’esperienza immersiva nel mondo della musica d’insieme, in collaborazione con il Centro Diego Fabbri e l’Istituto Musicale Masini., che rientra tra le proposte dei centri estivi “Happy Summer” della Scuola Don Oreste Benzi.

Dal 4 al 14 settembre “Musica in Città” offre a tutti i bambini di Forlì e dintorni, dai 6 ai 12 anni, un percorso di scoperta e conoscenza dei linguaggi e degli strumenti musicali, approfondendo ciò che per molti rimane relegato alle lezioni curricolari.

Le attività sono inoltre pensate per promuovere l’inclusione, non solo di bambini con disabilità – per cui in ogni caso è prevista la presenza di un educatore dedicato, che si coordinerà con la psicopedagogista della scuola – ma nel senso più ampio del termine.
Insegnare ai bambini a suonare insieme significa infatti abituarli a pensarsi all’interno di un gruppo che si muove all’unisiono, in cui le differenze si armonizzano e ciascuno trova il proprio ruolo.

Al termine delle due settimane si terrà nel grande giardino della scuola un’esibizione aperta alle famiglie, un vero e proprio concerto che coinvolgerà tutti i bambini che hanno partecipato al centro estivo.

COSA, DOVE, QUANDO
Musica in Città
per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni
Scuola Don Oreste Benzi – Via dei Mille 1, Forlì (FC)
dal 4 al 14 settembre
dalle 9.00 alle 14.00, con accoglienza a partire dalle 7.30
uscita senza pasto: 12.30

CONCERTO  FINALE
14 settembre
sono invitate tutte le famiglie!

RETTA
70 euro a settimana
(centro estivo accreditato con il Comune di Forlì:
si possono richiedere i “voucher”)
sconto fratelli: 10%
+ 5,90 euro a pasto | 59 euro per due settimane
(servizio curato dalla Società Cooperativa GEMOS)
OPPURE possibilità di pranzo al sacco

Elena Pulitini
0543 32060 | 345 3986628