The English Camp is back!

The English Camp is back!

Dopo il successo dello scorso anno, torna il centro estivo più amato dai bambini e più richiesto dai genitori: The Forlì English Summer Camp, che avrà luogo dal 26 giugno al 7 luglio negli spazi della Scuola Don Oreste Benzi e rientra nelle proposte “Happy Summer“.
R
igorosamente in inglese, organizzato come sempre in collaborazione con The English Camp Company, società attiva da più di 10 anni e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e aperto a tutti i bambini di Forlì e dintorni dai 6 ai 14 anni (che hanno frequentato una classe della Primaria o Secondaria di I Grado).

La caratteristica distintiva di questa proposta è la presenza di tutors madrelingua che arrivano appositamente da Stati Uniti, Canada, Inghilterra, seguono una formazione online che porta alla selezione dei profili più adatti e che viene completata all’arrivo in Italia, con 4 giorni intensivi di team building.
A ciascun tutor viene affidato un gruppo di minimo 6 e massimo 12 bambini; sarà presente anche un camp director che avrà il compito di supervisionare e supportare le attività, unitamente ad una persona di riferimento messa a disposizione dalla Scuola Don Oreste Benzi.

Ecco quali sono i punti di forza di questo summer camp:

  • offre una valida alternativa alla vacanza-studio all’estero;
  • risponde alla esigenza di usare la lingua inglese come strumento di comunicazione internazionale in situazioni di vita reale concreta e interattiva;
  • permette il perfezionamento e il miglioramento della lingua al di fuori dell’aula scolastica, in un contesto stimolante, ludico, vicino agli interessi dei ragazzi;
  • utilizza libri e schede di esercizi, modulati sull’età e sulle competenze dei bambini, per fissare concetti, parole e strutture linguistiche basilari.

Ce n’è poi un altro, che coinvolge anche il resto della famiglia:

  • propone di ospitare i tutor per tutta la durata del summer camp!!!
    Serve solo una camera in più e la voglia di mettersi in gioco cimentandosi nell’uso della lingua – e magari la disponibilità a fare una passeggiata insieme per la città e preparare la pizza, per dar loro un “assaggio” del real italian taste!
    La famiglia ospitante, oltre a vivere un’esperienza arricchente, che spesso diventa un’amicizia che dura nel tempo, avrà uno sconto del 50% sul costo totale del camp.

 

WHAT, WHERE, WHEN
The Forlì English Camp
per bambini e bambine dai 6 ai 13 anni
℅ Scuola Don Oreste Benzi – Via dei Mille 1, Forlì (FC)
dal 26 giugno al 7 luglio 2023
orario full time dalle 8.30 alle 16.30, con accoglienza a partire dalle 7.30

FINAL SHOW
24 giugno
sono invitate tutte le famiglie!

FEES
290 euro per 2 settimane
(centro estivo accreditato con il Comune di Forlì:
si possono richiedere i “voucher”)
sconto fratelli: 10%
sconto ospitalità tutor: 50%
+ 5,90 euro a pasto | 59 euro per due settimane
(servizio curato dalla Società Cooperativa GEMOS)
OPPURE possibilità di pranzo al sacco

INFORMATION
Elena Pulitini 0543 32060
centroestivo@scuoladonorestebenzi.it

ENROLLMENT
compila questo form



Vieni a conoscerci

Vogliamo accompagnarti nella scelta consapevole del percorso scolastico dei tuoi figli.
Ti aspettiamo per parlarne insieme!

DOB_dirigenti_Daniele Tappari

Daniele Tappari

Coordinatore Didattico
0543 32060 – daniele.tappari@scuoladonorestebenzi.it