VIENI A CONOSCERCI!

 

Scegliere con cura e consapevolezza l’iter scolastico dei tuoi figli è fondamentale per il loro futuro.

 

La nostra scuola accompagna ogni famiglia lungo un percorso di apprendimento e di crescita condiviso e appassionante.

 

Ti aspettiamo per parlarne di persona!

daniele_tappari_wh

Daniele Tappari

Coordinatore Didattico
0543 32060
daniele.tappari@scuoladonorestebenzi.it

La Scuola Primaria di Forlì dove si parla inglese

L’orario a tempo pieno flessibile, con 3 rientri pomeridiani curricolari e 2 facoltativi, permette alle famiglie di scegliere l’opzione più adatta alle loro esigenze.

Accanto ai valori della Pedagogia del Gratuito, i due pilastri della proposta educativa sono il Bilinguismo, per aprirsi al mondo e prepararsi al futuro, e l’Outdoor Education, che guida alla scoperta del mondo “fuori” – da scuola e da me.

Scarica la brochure
Prenota la tua visita
Richiedi i moduli per l'iscrizione

La Scuola media di Forlì dove si diventa davvero grandi

Il primo obiettivo dei nostri insegnanti è entrare in relazione con i ragazzi attraverso l’ascolto, la condivisione di esperienze, la conoscenza dei loro bisogni e aspettative, così da dare a ciascuno risposte mirate.

A ciò si aggiungono i progetti di ampliamento curricolare e il Bilinguismo, che contribuiscono a preparare i ragazzi per il passaggio alla Scuola Superiore con consapevolezza di sé e fiducia nelle proprie capacità.

Scarica la brochure
Prenota la tua visita
Richiedi i moduli per l'iscrizione

Perché sceglierci? 

La nostra scuola nasce dall’esperienza della Pedagogia del Gratuito, elaborata e sperimentata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII da oltre vent’anni.

Poniamo al centro la relazione tra insegnante e alunno, costruita attraverso l’empatia, la fiducia e la disponibilità all’ascolto: è così che la scuola diventa un luogo in cui sentirsi accolti e poter diventare davvero grandi.

Mettiamo al centro il bambino con i suoi bisogni e i suoi talenti, coltivando fiducia nella relazione, nella libertà di espressione e nella capacità di apprendere.

La valorizzazione dei doni individuali ribalta il concetto stesso di valutazione, che non può limitarsi ad un voto, ma tiene conto dei processi di apprendimento e maturazione personale piuttosto che della prestazione.

Diamo importanza all’insegnamento della Lingua inglese, grazie ai nostri insegnanti madrelingua e all’adozione del metodo CLIL – Content and Language Integrated Learning

L’inglese viene utilizzato come lingua veicolare per l’insegnamento delle materie curricolari.

Inseriamo inoltre una seconda lingua straniera e prepariamo i nostri alunni alle certificazioni del livello di apprendimento.