Privacy Policy

Informativa sulla Privacy

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR) informiamo gli utenti che i dati personali raccolti sono trattati con le modalità e le finalità di seguito descritte.
Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.
In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo Regolamento in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue:

1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Amici della Scuola di Santa Dorotea, con sede legale in via Dei Mille 3, Forlì – PI e Cod.Fisc: 03150590408. Il Titolare utilizzerà i dati per le finalità indicate di seguito. Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al seguente indirizzo mail: info@scuoladonorestebenzi.it

2. Oggetto del trattamento
I dati personali ed anagrafici (nome, cognome, indirizzo email, telefono ecc) da noi raccolti vengono forniti dall’utente in fase di iscrizione ai servizi erogati dalla scuola o e/o di registrazione al sito web della Scuola l’invio di una richiesta di contatto e/o all’atto di iscrizione al servizio di newsletter)

3. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per finalità connesse o strumentali all’attività della scuola don Oreste Benzi quali:

– l’aggiornamento dei propri database o degli Enti, che autorizzano o finanziano i nostri servizi, ai fini della promozione, dell’avvio e dello svolgimento della formazione

– lo svolgimento di attività di direct mail marketing;

– la registrazione al sito web www.scuoladonorestebenzi.it ”;

– la richiesta di informazioni tramite un form sul sito web della scuola;

– la pubblicazione di video e foto sul sito web della scuola;

– la registrazione alla newsletter

4. Modalità del trattamento
I dati personali sono oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. La società assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dell’interessato, tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 2016/679.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

I dati vengono trattati da nostro personale, ove impegnato nella esecuzione del mandato conferitoci.

5. Accesso ai dati

I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati (in base all’Articolo 13 Comma 1 del GDPR) sono:

– Il Titolare del trattamento, nella persona del Legale Rappresentante della scuola

– Il personale del Titolare del trattamento, per l’espletamento delle richieste dell’utente

6. Comunicazione dei dati

I dati potranno essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al sito e/o all’invio di una richiesta.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati personali potranno essere comunicati in Italia e non all’estero a:
– Società di consulenza, quali consulente del lavoro, commercialista, etc.
– Enti Pubblici e Privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche come, ad esempio: Regione Lombardia, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali e Assistenziali, Camera di Commercio, etc.;
– Soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge.

7. Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze e nominate quali Responsabili del trattamento.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

8. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali dell’utente saranno inseriti nel database aziendale e conservati per 10 anni, al termine del quale saranno cancellati o resi anonimi entro i tempi stabiliti dalla norma di legge.

Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatto salvo eccezioni che ne giustificano il prolungamento.

Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell’interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca.

Ai sensi dell’Art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

9. Diritti dell’interessato

Gli utenti possono sempre esercitare i diritti esplicitati negli articoli 13 (Comma 2), 15, 18, 19 e 21 del GDPR, qui riassunti nei seguenti punti:

– L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora comunicati, e di avere la loro comunicazione in forma intelligibile;

– L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, l’integrazione, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

– Ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

A partire dal ricevimento della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui ai punti sopra.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Gli utenti possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo mail: info@scuoladonorestebenzi.it

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DOB_dirigenti_Daniele Tappari

Daniele Tappari

Coordinatore Didattico
0543 32060 – daniele.tappari@scuoladonorestebenzi.it