“È arrivata l’ora di lavorare insieme, di realizzare un progetto di scuola che non cada dall’alto ma sia elaborato da tutti, coinvolga tutti, raccolga il contributo di tutti”

don Oreste Benzi

Sostenere la Scuola Don Oreste Benzi è qualcosa che va al di là di un gesto di generosità: significa condividere la visione di un luogo pensato per educare le nuove generazioni all’accoglienza reciproca, all’amore per il sapere, alla comprensione del mondo, al desiderio di contribuire attivamente a costruire la comunità in cui viviamo.
Ecco come farlo!

Con una Donazione Liberale

Le donazioni spontanee in denaro sono vitali per noi, perché possono essere destinate là dove ce n’è più bisogno, permettendoci di fare fronte a spese impreviste e soprattutto di pianificare nuovi progetti.

 

Le donazioni devono essere effettuate esclusivamente mediante bonifico bancario intestato a:

Associazione degli Amici della scuola di Santa Dorotea

IBAN IT06S0854213200060000243387

 

Benefici fiscali

Per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di Euro 30.000 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs.); deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Per gli enti e le società l’erogazione è deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Con una donazione di beni o servizi

Utilizziamo quotidianamente materiali e attrezzature di vario tipo per realizzare nel concreto il sogno di una scuola che dia ai propri alunni la possibilità di crescere attraverso la scoperta e l’esperienza. Sia privati che aziende possono rendersi disponibili per la fornitura gratuita di beni o servizi.

Parliamone insieme!

Contribuendo alle iniziative di raccolta fondi

Durante l’anno scolastico, in occasione di festività e momenti significativi (Natale, Pasqua, l’inizio e la fine dell’anno) oppure per sostenere progetti speciali, proponiamo alle nostre famiglie l’adesione a iniziative particolari, alcune delle quali realizzate in collaborazione con l’associazione genitori P4S – Parents 4 School. 

Oltre allo scopo dell’auto-finanziamento, dietro queste iniziative c’è il desiderio di coinvolgere attivamente le famiglie nella vita e nel cammino della scuola.

Con il 5×1000

La possibilità di destinare il 5×1000 della propria imposta IRPEF, in sede di dichiarazione dei redditi, ad una realtà associativa è uno strumento prezioso per sostenere la nostra scuola, senza nessun costo aggiuntivo.

 

La nostra realtà fa parte dei progetti scolastici ed educativi portati avanti in Italia e in tutto il mondo dalla Comunità Papa Giovanni XXIII.

Ecco come fare a devolvere a questa associazione il tuo 5×1000, di cui beneficia anche la Scuola Don Oreste Benzi!

Quando compilate il Modello 730, il Modello Redditi o la Certificazione Unica (ex CUD):

_ firmate nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”

_ indicate il Codice Fiscale della Comunità Papa Giovanni XXIII: 00310810221

 

Puoi anche aiutarci a diffondere questa richiesta ad amici, parenti e conoscenti, scaricando e condividendo con loro la nostra locandina, tramite e-email, WhatsApp e social media!

Vieni a conoscerci

Vogliamo accompagnarti nella scelta consapevole del percorso scolastico dei tuoi figli.
Ti aspettiamo per parlarne insieme!

DOB_dirigenti_Daniele Tappari

Daniele Tappari

Coordinatore Didattico
0543 32060 – daniele.tappari@scuoladonorestebenzi.it