La Fondazione Monica Tassinari elargisce ogni anno borse di studio alle famiglie degli alunni iscritti alla Scuola Don Oreste Benzi

Nel 2006, per volontà di Anna Maria Barboni, che vi destinò gran parte del proprio patrimonio, nasce la Fondazione Monica Tassinari, con la finalità di sostenere il diritto allo studio di bambini in condizioni di difficoltà e vulnerabilità.

La Fondazione elargisce ogni anno borse di studio alle famiglie degli alunni iscritti alla Scuola Don Oreste Benzi, stilando una graduatoria a punteggio che tiene conto sia della situazione economica che di quella sociale e sanitaria del nucleo familiare.

Ogni anno la Direzione invia alle famiglie, a tempo debito, indicazioni sulla modalità di richiesta delle borse di studio.

Modalità di richiesta della borsa di studio:

Scaricare e compilare l’apposito MODULO

ALLEGARE
1) STATO DI FAMIGLIA DEL NUCLEO FAMILIARE
2) DOCUMENTI DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ DEI COMPONENTI DEL NUCLEO FAMILIARE
3) DOCUMENTAZIONE DSU e ISEE 2022

Inserire il plico in busta chiusa con la seguente intestazione:
“Spett.le Fondazione Monica Tassinari
nome alunno… classe… anno scolastico… ”

Consegnare la richiesta in segreteria negli orari di apertura entro e non oltre mercoledì 7 dicembre 2022.

Si ricorda che in caso di fratelli o sorelle occorre presentare due domande distinte per ciascun figlio.
Si ricorda alle famiglie alle quali è stata concessa dal CDA una retta personalizzata che dovranno, come da accordi scritti, procedere con la richiesta della borsa di studio presso la Fondazione “Monica Tassinari” al fine di integrare la retta fino al raggiungimento della retta piena ufficiale relativa all’offerta scelta per l’anno scolastico in corso più pasti effettivamente consumati. In caso di assegnazione della borsa di studio la retta dovrà essere integrata entro e non oltre la settimana successiva all’erogazione della borsa di studio.