Incontro: In Dialogo sul Nuovo PEI

Lunedì 12 Aprile alle ore 17:00 vi invitiamo sulla nostra pagina Facebook per partecipare al webinar
In dialogo sul nuovo PEI, Piano Educativo Individualizzato, tra punti di forza e di debolezza. Una rinnovata inclusione scolastica?

L’obiettivo è approfondire i punti di forza e di debolezza di questo nuovo piano e cogliere l’occasione per rilanciare una riflessione a più ampio respiro: la scuola deve consentire all’alunno con disabilità di costruirsi un proprio futuro mettendo al primo posto valori, aspettative e desideri personali, e articolando per lui i sostegni necessari.

Il confronto coinvolgerà:
– Paolo Ramonda,
– prof. Serafino Corti, direttore del Dipartimento delle Disabilità della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro, Università Cattolica di Brescia
– prof. Enico Miatto, docente di Pedagogia speciale dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE).
– Marco Angeloni, università di Urbino