Arte di fare moda

Un centro estivo di due settimane ispirato alla mostra in corso ai Musei San Domenico e ideato in collaborazione con il Centro Diego Fabbri, che rientra tra le proposte “Happy Summer” della Scuola Don Oreste Benzi.

Dal 12 al 23 giugno “Arte di fare moda” si rivolge ai bambini e bambine di Forlì e dintorni, dai 6 ai 12 anni, e offrirà loro continue occasioni di scoperta e sperimentazione.
Il progetto si concentra infatti su esperienze ludico creative, manipolative, psicomotorie, organizzate e coordinate da insegnanti e operatori con esperienze maturate nel settore giovanile attuando il giusto equilibrio tra attività ludiche, animazione, giochi di squadra e laboratori.

Le proposte vanno dalle esperienze creative e manuali a quelle di osservazione in natura; dai laboratori di drammatizzazione, narrazione e musica a quelli di movimento e psicomotricità.
L’uscita finale, che ha come destinazione la mostra “L’Arte della Moda” ai Musei San Domenico, ricondurrà ad uno stesso centro tutte le attività svolte nei giorni precedenti: l’arte intesa come strumento espressivo e connettivo tra diverse sensibilità e inclinazioni.

COSA, DOVE, QUANDO
Arte di fare moda
per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni
Scuola Don Oreste Benzi – Via dei Mille 1, Forlì (FC)