Ricentrare il focus su ciò che ci muove

Ricentrare il focus su ciò che ci muove

Con tanta voglia di ripartire, ma anche con un po’ di preoccupazione e lo spettro della dad che aleggia è da poco iniziato il nuovo anno scolastico. I gestori e i rappresentanti delle scuole paritarie della Diocesi Forlì-Bertinoro (Ass. le Comete, Don Oreste Benzi, Fism, Coop. Tonino Setola – Scuole La Nave), si sono incontrati, come periodicamente accade, per un confronto in merito alle questioni che in queste prime settimane di apertura toccano da vicino le scuole. Nel confronto sono emerse alcune questioni aperte legate ad esempio al controllo dei “green pass”, alla gestione del personale, ai continui aggiornamenti che generano aumento di tempo sulla parte burocratica e di gestione, non da ultimo il tema degli inserimenti ed il rapporto con le famiglie.

“In questo contesto – affermano i rappresentanti delle scuole paritarie forlivesi – occorre con urgenza ricentrare il focus su ciò che in primis ci muove: quello sguardo, quella parola, quel gesto che accolgono, che uniscono e non dividono, che parlano di un clima e di un “Bene” più grande per i bambini, le famiglie e i docenti. Siamo all’opera prima di tutto, pertanto, per non perdere mai di vista la comunità educante come luogo privilegiato dove sperimentare in concreto l’affascinante viaggio della crescita, i valori che ci muovono, dall’attenzione alle persone al dialogo e all’accoglienza”.

https://www.forlitoday.it/attualita/le-scuole-cattoliche-si-confrontano-sul-nuovo-anno-scolastico-prevista-anche-una-messa-del-vescovo.html

 



Vieni a conoscerci

Scegliere con consapevolezza il percorso scolastico dei tuoi figli è fondamentale.
Ci teniamo ad accompagnarti in questo percorso che speriamo ti appassioni come appassiona noi ogni giorno.
Vieni a conoscerci!