Un Natale buono… il doppio!

Anche quest’anno proponiamo i cesti natalizi gastronomici, che uniscono bontà e responsabilità: ci siamo infatti affidati a piccoli produttoli locali, che hanno a cuore non solo la sostenibilità ambientale ma anche quella sociale.

Ve li presentiamo:

La Madre Terra, un marchio storico della Comunità Papa Giovanni XXIII che, oltre ad identificare prodotti biologici di alta qualità, porta sul mercato l’impegno di tante persone, fragili perché diversamente abili o con una storia di dipendenze alle spalle, hanno ritrovato la propria dignità attraverso il lavoro;

Libere Golosità, un progetto della Casa Circondariale di Vicenza gestito dalla Cooperativa MVENTICINQUE, che offre ai detenuti una formazione nel campo della panificazione e propone prodotti artigianali a lievitazione naturale, curati nelle materie prime e nella lavorazione grazie all’apporto di maestri fornai esperti ed appassionati dell’arte pasticciera.

L’ordine può essere fatto direttamente sullo shop online della Comunità Papa Giovanni XXIII, nella nuova sezione dedicata ai prodotti della Scuola Don Oreste Benzi, che presto si arricchirà di nuove proposte. E la consegna è a domicilio!

I nostri cesti nel dettaglio:

IL CESTO DELLA MAESTRA  – 40,00 €
con tutti gli ingredienti per preparare un pranzo gourmet:

Crema di Radicchio 200 gr
Conditutto Vegetale 230 gr
Riccioli 400 gr
Zucchine Ghiotte 200 gr
Orzo Perlato 500 gr
Sugo agli Aromi 200 gr

CESTO DELLE FESTE – 57,00 €
con tutte quelle ghiottonerie che ci concediamo solo una volta all’anno:

Succo e Polpa di Pesca 750 ml