Open Day online Metodo Analogico Bortolato

Giovedì 13 gennaio alle 18.30 ci sarà un OPEN DAY ONLINE STRAORDINARIO con la Maestra Sonia Fabbri, attuale insegnante della classe quinta primaria.

Tutti i genitori interessati a conoscere il Metodo Analogico di Camillo Bortolato potrenno iscriversi compilando il modulo Google https://docs.google.com/forms/d/14IKircsM-BRZKEvIOkcbif-38RxYYmPGdKEEdnNwxLI/edit per ricevere il link di accesso a Meet.

L’incontro sarà interattivo, i genitori infatti potranno porre domande per chiarire i loro dubbi farsi un’idea più precisa di come funziona questo metodo.

Cos’è il Medoto Bortolato e perché funziona con i bambini?

Camillo Bortolato, maestro e pedagogista, ha ideato il metodo che porta il suo nome assecondando l’innata predisposizione all’apprendimento dei più piccoli e afferma: «Hanno bisogno della visione d’insieme. La lentezza è un’ingiuria alla loro intelligenza. I bambini sono intelligenti. Sono grandi e vogliono apprendere velocemente”. Questo metodo, a differenza di quello tradizionale, porge gli insegnamenti a pioggia e non a goccia.

La maestra Sonia Fabbri si è formata in questi anni, ha sposato il metodo analogico anche nel ciclo di studi della primaria che ha seguito dalla classe prima all’attuale classe quinta ed è entusiasta del lavoro fatto con i suoi alunni.

Per info:

Telefono: 0543 -3206