Olio nuovo, vita nuova!

Don Oreste Benzi ha sempre sostenuto che “l’uomo non è il suo errore” e che chiunque, indipendentemente dal proprio vissuto, ha diritto ad avere una seconda possibilità.
Forte di questa convizione, la Comunità Papa Giovanni XXIII, di cui il “prete dalla tonaca lisa” è il fondatore, ha sviluppato il progetto CEC – Comunità Educante con i Carcerati. Si tratta di una metodologia innovativa che prevede l’accoglienza e rieducazione di persone condannate a scontare una pena giudiziaria all’interno di strutture alternativa al carcere.
Tra le realtà del progetto CEC c’è anche la Cooperativa “Pietre del Porto”, che offre percorsi personalizzai di reinserimento sociale e lavoritivo.

L’Olio Extra Vergione di Oliva, certificato DOP, “Pietre del Porto” è prodotto con olive raccolte e frante lo scorso autunno in Molise ed è frutto del lavoro di uomini e giovani che hanno scontato la propria condanna e desiderano iniziare una nuova vita.

L’Associazione Genitori P4S – Parents for School propone, in occasione della Pasqua, propone alle famiglie e agli amici della Scuola Don Oreste Benzi l’acquisto di latte da 5L dell’Olio EVO “Pietre del Porto”, che sono accompagnate da un biglietto che racconta a chi lo riceve la storia di questo prodotto.

L’iniziativa contribuirà a sostenere non solo la scuola, ma anche il progetto “Pietre del Porto”, che restituisce nuova vita a e dignità a chi lo produce.

Per informazioni e ordini: visita questa pagina!